FOTOGRAMMETRIA CON DRONE

I nostri droni sono equipaggiati con fotocamere digitali ad alta risoluzione ci consentono di rilevare immagini di altissima qualità di vaste porzioni di territorio. Le immagini che otteniamo sono georeferenziate (grazie alla presenza del GPS a bordo del drone) hanno una precisione centimetrica. Grazie alla successiva analisi con software specializzati otteniamo ortofoto ad alta risoluzione, curve di livello. Possiamo oltretutto ottenere nuvole di punti e relativi modelli digitali in 3D delle aree sottoposte a rilievo e tutto ciò grazie alla fotogrammetria con droni.

Queste elaborazioni possono essere utilizzati in svariate attività e da differenti soggetti. Dalla topografia ai beni culturali, dalla prevenzione del rischio idrogeologico alla pianificazione di interventi ambientali. Dalle imprese di costruzione alle compagnie ferroviarie.

Grazie alla sua versatilità e precisione il servizio di fotogrammetria consente di risparmiare rispetto ad altre forme di rilievo e avere una maggiore precisione.

PERCHE' SCEGLIERE IL SERVIZIO DI FOTOGRAMMETRIA AEREA CON DRONE?

Le caratteristiche degli apparati A.P.R. (drone) costituiscono un plus per le operazioni di fotogrammetria. Sul drone vengono installate fotocamere che scattano immagini geo-referenziate così da poter ricreare un modello 3D in post produzione.

Con il nostro servizio di FOTOGRAMMETRIA AEREA avrai:

- La possibilità di effettuare rilievi topografici precisi;

- Un metodo rapido ed efficiente per il censimento Agricolo e Forestale;

- Un sistema innovativo per effettuare rilievi;

QUALI SONO I VANTAGGI?

- Riduzione delle tempistiche per il raggiungimento del risultato finale;

- Abbattimento costi;

- Ottimizzazione dei tempi di intervento;

- Creazione di un ortofoto, cioè una fotografia aerea geometricamente corretta che restituisce una scala di rappresentazione uniforme della fotografia; 

CHI PUO' RICHIEDERE IL SERVIZIO?

Possono chiedere il servizio:

- Enti Pubblici;

- Privati;

- Aziende;

e Liberi Professionisti come: Ingegneri; Architetti; Geometri.

Fotogrammetria con drone